Condizioni di vendita

PAGAMENTI:

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa.

TIPOLOGIE DI PAGAMENTO:

bonifico-bancario1download

1) Bonifico bancario anticipato   

È possibile effettuare il bonifico con le seguenti coordinate bancarie:

Banca: BANCA POPOLARE ETICA – Ag. Bologna
IT44E0501802400000000234573

Ti invieremo tutti i dati tramite mail, al ricevimento dell’ordine.

Per velocizzare le operazioni di evasione dell’ordine puoi inviarci una copia della ricevuta via email a info@stileolistico.it
Ti ricordiamo che il mancato pagamento o il mancato ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento non ci consentono purtroppo di mandare a buon fine l’ordine.
N.B. Puoi pagare l’importo on line attraverso il servizio di homebanking offerto da diverse banche. Informati alla tua filiale!

 

postepay_1
2) Carte di Credito, PAYPAL (nessun costo aggiuntivo)

PayPal, società del gruppo eBay, consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. La registrazione al servizio e l’invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. Nessuno, nemmeno Stile Olistico, può venire a conoscenza dei codici PayPal utilizzati dai suoi clienti.
L’attivazione del conto PayPal è semplicissima e può essere eseguita in pochi minuti. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Per informazioni e registrazioni: http://www.paypal.it/it

 

Contrassegno1

3) Contrassegno, pagamento alla consegna (prevede un sovrapprezzo di €.5,00) 

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia e può essere effettuato solo da un Corriere, quindi se sono previste le spese di spedizione verrà sommato ad esse.
Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato unicamente in contanti. Ti raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella e-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non sempre può dare il resto.

 

SPEDIZIONI:

Trasporto: le spese di trasporto sono calcolate in rapporto peso volume, avvengono tramite Corriere (UPS o DHL), ammontano ad una spesa di €.6,90 fino ad importi di 49,00€, oltre  non sono dovute.

Supplemento per pagamento alla consegna, in Contrassegno €. 5,00

novita_01

NON PUOI ASPETTARE IL CORRIERE A CASA? 

SCRIVICI CON L’ORDINE CHE VUOI USUFRUIRE DEL SERVIZIO “UPS Access Point” E POTRAI RITIRARLO QUANDO TI E’ PIU’ COMODO, IN UN PUNTO VICINO A CASA TUA, VICINO AL POSTO DI LAVORO O DOVE TI FA PIU’ COMODO

La consegna a domicilio ideale per le vostre esigenze

Non dovrete preoccuparvi del fatto di essere a casa quando vi vengono consegnati i pacchi.

Avete bisogno di una soluzione  che vi permetta di gestire al meglio il vostro bene più prezioso: il tempo.

Potete chiederci di includere le località “UPS Access Point” nelle vostre opzioni di spedizione, al momento del pagamento potrete scegliere di spedire ad un centro vicino a voi, cercate l’indirizzo qui sotto ed indicatelo nel modulo di spedizione.

ups-access-point2

CERCA IL PUNTO DI RITIRO

CHE TI E’ PIU’ COMODO 

 

SPEDIZIONE, CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

(Art. 63. 1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. 2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore. (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’ articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014.)

Consigliamo: SE IL COLLO E’ DANNEGGIATO di accettare la merce con RISERVA DI CONTROLLO E FARE DELLE FOTO subito.
Le spese di trasporto per resi, sostituzioni, cambi merce, andata e ritorno per riparazioni in garanzia sono sempre a carico del cliente.
 

 

TEMPI DI CONSEGNA:

Immagine drop

Da 2 a 5 giorni lavorativi, a seconda del prodotto, in base alla disponibilità (eventualmente chiedere prima di effettuare l’ordine), le vendite vengono effettuate in drop-shipping, pertanto i prodotti non sono tenuti a magazzino ma inviati dalle ditte produttrici o di riferimento, che comunque, solitamente, sono celeri nella spedizione.

Alcuni prodotti, quando non disponibili da carrello, sono “su ordinazione” e possono essere richiesti contttandoci.

Il nostro punto forte non è la velocità ma la garanzia e coerenza della gamma di prodotti proposti, in quanto testati da professionisti e consigliati per il benessere della persona, anche previo consulto breve.

Puoi usufruire del nostro consulto veloce e gratuito, per qualsiasi dubbio sui prodotti ed il loro corretto utilizzo, compilando l’apposito modulo nella sezione “Consulenze“.

Puoi consultare anche la nostra sessione “Operatori” per trovare un consulente del benessere che ti può ricevere di persona, previo accordo, per un’analisi approfondita delle tue problematiche.

 

SERVIZI ACCESSORI

Sconti speciali ed agevolazioni per acquisti particolari (in quantità), per gruppi d’acquisto, per attività commerciali, Associazioni…contattateci!
Per altri servizi particolari, su richiesta, o per ogni eventuale altra esigenza (domande sulle specifiche del prodotto, richiesta di nuovi prodotti ritenuti importanti o altre richieste particolari), contattateci.

Siamo a completa disposizione, scriveteci: info@stileolistico.it

 

TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO PER ACQUISTI SU INTERNET

D.Lgs.206/2005 e successivo D.Lgs. 21/2014

Il consumatore ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (ai nostri recapiti)* della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta ordinaria o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, cliccando sull’icona

icona_preventivo

ma non è obbligatorio oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web [info@stileolistico.it]. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

*Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

  • Lettera ordinaria indirizzata a: “Amico Riccio” di Zanella Lisa, Via L. Testi 31/C, 44028 Poggio Renatico (FE)
  • E-mail: info@stileolistico.it

Esempio dati da compilare:

ALLEGATO I – Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Modello B. Modulo di recesso tipo
– ai sensi dell’art.49, comma 4 – 
(compilare e restituire  il  presente  modulo  solo  se  si  desidera recedere dal contratto)

Spett.le

Amico Riccio di Zanella Lisa

Via L. Testi 31/C

44028 Poggio Renatico (FE) 

 

 

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi _____________________

 

descrizione dei beni/servizi oggetto del contratto

 

– Ordinato il _____________ / ricevuto il _______________

 

– Nome del consumatore_____________________________

 

– Indirizzo del consumatore___________________________

 

Data: _______________

 

________________________________________

Firma del Consumatore
(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.»

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli direttamente a “Amico Riccio” di Zanella Lisa, Via L. Testi 31/C, 44028 Poggio Renatico (FE), oppure comunicarci di effettuare noi il ritiro (i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa . EUR 6,90.

 

Il diritto di recesso non si applica:

a) ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) alla fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) alla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) ai contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) alla fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) ai contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) alla fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

A CHI RIVOLGERSI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per le attività, anche informative e di tutela dei diritti del cittadino, delle associazioni dei consumatori riconosciute v. l’elenco in: www.sviluppoeconomico.gov.it

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, è necessario informare il Consumatore del suo diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie, in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu

 

CONDIZIONI, GARANZIA E ASSISTENZA

Oltre alla garanzia del produttore, qualora sia fornita, si informa il Consumatore dell’esistenza della garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss. Nel caso di vendita al Consumatore, la garanzia è pari a 24 mesi. Per maggiori informazioni a riguardo, si rimanda al seguente articolo: La garanzia legale di conformità.

La garanzia legale di conformità è una forma di tutela del consumatore nel caso in cui dovesse ricevere un prodotto difettoso o dalle caratteristiche non conformi a quanto previsto nel contratto di vendita.

La garanzia legale è un diritto irrinunciabile del consumatore ed ha una durata complessiva di due anni, decorrenti dal momento della consegna del bene.

Nei primi sei mesi la legge prevede una presunzione relativa a favore del consumatore: qualsiasi vizio manifestatosi in questo periodo si considera come presente al momento della vendita, salvo che il professionista non provi il contrario; nei restanti diciotto mesi, in caso di contestazione da parte del professionista, spetterà al Consumatore stesso provare che il difetto non è stato causato da cattivo uso.

Per i difetti coperti dalla garanzia legale di conformità il consumatore non deve sostenere nessun costo, né per la spedizione al venditore e viceversa, né tanto meno per la riparazione: ogni onere grava sul professionista.

È importante, inoltre, precisare che detta forma di tutela non è negoziabile: nel caso in cui il professionista modifichi le condizioni contrattuali per ridurre o limitare la garanzia e ledere i diritti del consumatore, queste modifiche si considerano inesistenti (eccezion fatta per i prodotti usati, per i quali si può limitare ad un anno, esplicitandolo, il periodo di copertura).

Il consumatore ha l’obbligo di comunicare – anche a voce, seppur sia sempre meglio avere prova scritta – il vizio entro due mesi dalla scoperta e il venditore ha l’obbligo di riparare o sostituire il bene; qualora l’acquirente lo richieda, è possibile stabilire una riduzione del prezzo oppure risolvere il contratto (con rimborso da parte del professionista).

Casi particolari sono previsti per i vizi occulti e manifesti: nel caso il venditore fosse a conoscenza del difetto e lo abbia nascosto al consumatore, si può far valere la garanzia legale anche dopo due mesi dalla scoperta; nel caso, invece, in cui il vizio fosse noto all’acquirente al momento dell’acquisto, oppure se fosse così palese da non poter non essere visto, il diritto di garanzia non è riconosciuto affatto.

Dal D.Lgs.206/2014:”TITOLO III GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA E GARANZIE COMMERCIALI, Capo I Della vendita dei beni di consumo, ARTICOLO N.128: Ambito di applicazione e definizioni Art. 128. 1. Il presente capo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonché quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre. 2. Ai fini del presente capo si intende per: a) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne: 1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai; 2) l’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata; 3) l’energia elettrica; b) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma 1; c) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità; d) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. 3. Le disposizioni del presente capo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.”

CONTATTI

Informazioni sui prodotti, info commerciali ed amministrazione
mail: info@stileolistico.it  – Tel +39 3208804432

GESTORE DEL SITO E-COMMERCE

“Amico Riccio” di Zanella Lisa
Poggio Renatico (FE) Via L. Testi 31/C
C.A.P.44028-C.F. ZNLLSI73L41L840E
Numero REA: FE – 206814
P.IVA: 01885240380
amicoriccio@gmail.com
PEC: amicoriccio@pec.it

FORO COMPETENTE

Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

Consigli per un acquisto consapevole: a cosa mi serve? (simbolo indicatore)

fuenftes-chakra_halschakra

 

PER IL MIO EQUILIBRIO E BENESSERE INTERNO (PRODOTTO AD USO INTERNO)

fuenftes-chakra_halschakrafuenftes-chakra_halschakra

 

PER IL MIO EQUILIBRIO E BENESSERE ESTERNO (PRODOTTO APPLICATO  SUL CORPO ESTERNAMENTE)

fuenftes-chakra_halschakrafuenftes-chakra_halschakrafuenftes-chakra_halschakra

 

PER IL MIO EQUILIBRIO E BENESSERE INDIRETTO (CONCORRE INDIRETTAMENTE AL MIO BENESSERE)

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi